Limitazioni notturne del servizio idrico nel territorio comunale - Comune di Saltrio (VA)

Notizie - Comune di Saltrio (VA)

Limitazioni notturne del servizio idrico nel territorio comunale

 

Si avvisa la gentile utenza che, a causa del progressivo e rapido deterioramento dello stato di disponibilità idrica conseguente al protrarsi delle estreme condizioni climatiche, al fine di salvaguardare il caricamento del Serbatoio idrico denominato "Prealpi" e la conseguente disponibilità idrica in orario diurno sull'intero sistema acquedottistico che comprende i Comuni di Saltrio, Clivio e Viggiù, potrebbe rendersi necessaria l'azione di limitazione della fornitura in orario notturno a partire da sabato 27/08/2022.
Si prevede quindi, qualora le condizioni meteoclimatiche non dovessero cambiare, la possibilità di ridurre di fornitura idrica dalle ore 22:00 alle ore 07:00 sino a martedì 30/08/2022 sull'intero territorio dei Comuni di Saltrio, Clivio e Viggiù.

In particolare, a causa della configurazione del sistema, tali effetti saranno particolarmente evidenti nelle zone alte dei Comuni di Saltrio e Viggiù e sul territorio Comunale di Clivio.
Nei prossimi giorni verrà data comunicazione in merito ad ulteriori nuove azioni, in considerazione dell'evoluzione delle condizioni meteoclimatiche.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (857 valutazioni)