8 MARZO: FESTA DELLA DONNA... A tutte le donne: Auguri!! - Comune di Saltrio (VA)

8 MARZO: FESTA DELLA DONNA... A tutte le donne: Auguri!!

Lunedì 8 marzo si è celebrata l'annuale Giornata internazionale dei diritti della donna, spesso semplicemente chiamata Festa delle donne.

Un'abbreviazione che però rischia di nascondere il vero significato di questa ricorrenza: non la celebrazione del sesso femminile in quanto tale, ma un invito a riflettere sulle lotte passate, sulle conquiste sociali ottenute e sulle discriminazioni ancora esistenti, allo scopo di perseguire un'autentica parità.

Come contributo a questa riflessione, l'Assessorato alla Cultura e Biblioteca, in questo mese dedicato alle donne, propone la rassegna

La Parola alle Donne. Voci di donne e storie al femminile

Un appuntamento a settimana con libri, testimonianze, esperienze di vita... rigorosamente al femminile.

VENERDì 12 MARZO, ore 20.00

Chi dice ‘Donna’ dice…

8 sfaccettature dell’essere donna, oggi, nel mondo.

PER COLLEGARSI:

Rassegna LA PAROLA ALLE DONNE - Primo Incontro Ven.12 Marzo h.20:00

ven 12 mar 2021 19:45 - 22:45 (CET)

Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.

Puoi accedere anche tramite telefono.

(Per i dispositivi supportati, tocca un numero one-touch sotto per accedere immediatamente.)

Italia: +39 0 230 57 81 42

- One-touch: tel:+390230578142,,190915709#

Codice accesso: 190-915-709

È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l'app e preparati all'inizio della tua prima riunione: https://global.gotomeeting.com/install/190915709

(IL COLLEGAMENTO SARA’ ATTIVO A PARTIRE DALLE ORE 19.45 CIRCA)

Gli incontri, di circa mezz’ora, si svolgeranno da remoto tramite la piattaforma GoToMeeting nei giorni e orari indicati sul volantino allegato.
Il link per il collegamento sarà pubblicato in anticipo su questo sito e sulla pagina Facebook del Comune e comunicato a chi ne farà richiesta alla biblioteca:

Tel. biblioteca: 0332.440409
E-mail: biblioteca@comune.saltrio.va.it