Servizio Idrico - Comune di Saltrio (VA)

Servizio Idrico

Con riferimento alla richiesta in merito all'attivazione di un numero di telefono dedicato e ad un sportello presso il Comune di Saltrio ove i cittadini possano chiedere chiarimenti, ALFA comunica che:

• E’ stato attivato e sarà operativo già da oggi (14/01) un numero di telefono dedicato ai cittadini, al quale richiedere chiarimenti sulla bolletta emessa. Il servizio sarà gestito da personale che conosce le utenze del Comune di Saltrio, in quanto precedentemente operava in Prealpi Servizi. Il numero è 333 3357705 ed è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30, escluso festivi.
  • Già a partire da giovedì 14 gennaio 2021, sarà operativo uno sportello presso la sede del Comune. Vista l'emergenza sanitaria in corso, sarà possibile accedere allo sportello SOLO PREVIO APPUNTAMENTO da richiedere chiamando il suddetto numero telefonico 333 3357705, oppure il Servizio Clienti di ALFA al numero verde 800.103.500. Lo sportello sarà operativo tutti i giorni della settimana fino ad esaurimento richieste. L'accesso sarà consentito solo previa misurazione della temperatura.

Inoltre allo scopo di consentire una analisi preliminari su Bollette Acqua ALFA consigliamo le seguenti verifiche:

In merito alla Bollettazione Acqua distribuita in questi giorni da ALFA, allo scopo di verificare in modo autonomo e preliminare eventuale difformità prima di contattare la società Concessionaria suggeriamo quanto segue:

• Controllare il numero di contatore della vecchia bolletta e di quella nuova e verificare se è il medesimo.
  • Rilevare, registrare e confrontare il numero di "lettura" scatti segnati in ultima bolletta ed in quella appena ricevuta da ALFA.
  • Fatte le verifiche sopra riportate, se risultassero ancora dubbi contattare Assistenza clienti ALFA al numero 333.3357705 appositamente dedicato a questa prima bollettazione, oppure scrivere una mail a assistenza.clienti@alfavarese.it spiegando i problemi riscontrati e lasciando il riferimento telefonico per essere ricontattati.

Attenzione ricordare che un forte aumento dei valori riscontrati potrebbe essere dovuto anche a Bollettazioni precedenti effettuate su letture stimate e forfettarie e quindi soggette a conguaglio.

Segnaliamo inoltre che per tutto il 2020 non sono state effettuate Bollettazioni e che la presente è relativa ad un arco temporale più esteso rispetto al normale semestre utilizzato nelle annualità precedenti.

Infine, segnaliamo che un aumento percentuale del 6,5% della bolletta attuale è in linea con quanto previsto dalle nuove tariffe ARERA in vigore.

Ringrazio per l’attenzione e rimango disponibile per ogni eventuale ed ulteriore chiarimento, e supporto si rendesse necessario ed opportuno

Ing. Maurizio Zanuso