COVID-19: Emergenza - Comune di Saltrio (VA)

COVID-19: Emergenza

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

RICHIESTA CONTRIBUTO STRAORDINARIO PER ACQUISTO GENERI ALIMENTARI O BENI DI PRIMA NECESSITA’ ORDINANZA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI N. 658/2020

Si comunica che dal giorno 04.04.2020 sarà possibile inoltrare richiesta del contributo previsto dal Governo per l’acquisto di generi alimentari o beni di prima necessità che verrà erogato dal Comune in buoni servizi solo per i nuclei familiari o persone sole che per effetto delle conseguenze dell’emergenza COVID-19 si trovino in difficoltà economiche. I richiedenti non devono essere titolari di altri contributi pubblici quali reddito di cittadinanza, cassa integrazione, mobilità ecc. sufficienti al mantenimento del nucleo familiare.

La richiesta dovrà essere presentata al Servizio Sociale Comunale al seguente indirizzo mail sociale@comune.saltrio.va.it oppure via PEC all’indirizzo comune.saltrio.va@legalmail.it o chiamando il numero 0332/486166 – interno 8 (Ufficio di Assistenza Sociale) nelle giornate di lunedì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Allegati qui di fianco:

• - domanda per l'assegnazione di buoni spesa prepagati per l’acquisto di generi di prima necessità a favore di nuclei familiari residenti in Saltrio, ai fini delsostegno alimentare connesso all’emergenza da epidemia COVID–19 ai sensi dell’ordinanza del presidente del consiglio dei ministri 658 del 29.03. 2020
  • - avviso alla popolazione con elenco negozi convenzionati

ELENCO NEGOZI CONVENZIONATI

Di seguito, i negozi di SALTRIO convenzionati (in aggiornamento) in merito al contributo straordinario per acquisto generi alimentari o beni di prima necessità, come da Ordinanza n. 658/2020 della Presidenza del consiglio dei Ministri:

• Supermercato TIGROS s.a.s. – Via Del Crotto n. 23 – 21050 SALTRIO (VA);
  • Martinez Lucio & C. s.a.s. – Via Gian Battista De Vittori n. 8 – 21050 SALTRIO (VA)