Obbligo vaccinale - Comune di Saltrio (VA)

Obbligo vaccinale

Il Ministero della Salute ha introdotto l’obbligo di sottoporre alle vaccinazioni i minori di età compresa tra 0 e 6 anni come requisito di ammissione all’asilo nido, micronido, scuola dell’infanzia. L’obbligo di vaccinazione riguarda le seguenti 10 vaccinazioni, che vengono somministrate gratuitamente dai Centri Vaccinali in base all’anno di nascita: - antipoliomielitica - antidifterica - antitetanica - antiepatite B - antipertosse - anti Haemophilus Influenzae tipo B - anti morbillo - anti rosolia - anti parotite - anti varicella (solo per i nati dall’anno 2017) A partire dall’anno scolastico 2017-18, indipendentemente dall’anno di frequenza di vostro figlio, i genitori esercenti la responsabilità genitoriale, i tutori o i soggetti affidatari di minori di età compresa tra 0 e 6 anni dovranno presentare entro il 10 settembre 2017 alla scuola prescelta, anche se struttura privata e non paritaria, i documenti necessari ad attestare lo stato vaccinale del minore. Ulteriori informazioni sono reperibili nell'informativa allegata, unitamente al modello di autocertificazione, nonchè sul sito dell'ATS Insubria alla pagina http://www.ats-insubria.it/aree-tematiche/vaccinazioni .