DEFINIZIONE AGEVOLATA O ROTTAMAZIONE DELLE INGIUNZIONI DI PAGAMENTO - Comune di Saltrio (VA)

DEFINIZIONE AGEVOLATA O ROTTAMAZIONE DELLE INGIUNZIONI DI PAGAMENTO

Il recente D.l. n. 193/20016 convertito con modificazioni con L. n. 225/2016 ha introdotto la Definizione Agevolata dei ruoli, concedendo la facoltà per gli Enti locali che hanno abbandonato la riscossione coattiva a mezzo ruolo, di applicarla ai carichi relativi ai provvedimenti di ingiunzione fiscale ex R.D. n. 639/1910 utilizzati per la riscossione coattiva delle proprie entrate anche tributarie.

Il Comune di Saltrio con delibera del Consiglio Comunale n. 2 del 28.01.2017 ha approvato il Regolamento che definisce le modalità di adesione e le scadenze.

Per le cartelle emesse da Equitalia spa vedere la pagina dedicata.

Per le ingiunzioni fiscali emesse dalla nostra concessionaria della riscossione Fraternità Sistemi Impresa Sociale – Società Cooperativa è necessario compilare la dichiarazione di adesione e riconsegnarla direttamente alla stessa concessionaria all’indirizzo mail: riscossioni.sistemi@fraternita.it o all’Ufficio Protocollo del Comune o tramite indirizzo PEC comune.saltrio.va@legalmail.it entro il 31 marzo 2017.