CULTURA: APPUNTAMENTI GENNAIO - FEBBRAIO - Comune di Saltrio (VA)

CULTURA: APPUNTAMENTI GENNAIO - FEBBRAIO

Prendono il via in questo mese di Gennaio 2014 due percorsi rivolti a genitori e bambini di varie fasce d'età, dai più piccoli ai grandi che stanno per terminare la scuola dell'obbligo. Conosciamoli meglio...1) SPAZIO “ZEROCINQUE” è un percorso pensato per genitori (nonni, educatori…) di bambini fino a 5 anni e per i bambini stessi. Prevede una serie di appuntamenti (uno al mese) in orario accessibile anche a chi lavora (solitamente il sabato mattina) per approfondire argomenti legati a questo ricchissimo ed entusiasmante momento della vita umana oppure per rilassarsi e divertirsi con libri e storie insieme ai propri bambini. PRIMO APPUNTAMENTO: SABATO 25 GENNAIO Ore 10.00 presso la Sala Ragazzi della bibliotecaIncontro con Annamaria Petrarolo sul tema Il contributo dei genitori nel benessere del bambino (con approfondimento particolare sulla prevenzione delle malattie invernali)SUCCESSIVI APPUNTAMENTI già in programma SABATO 22 FEBBRAIO Ore 11.00 e SABATO 22 MARZO Ore 10.00.2) “VENER...TI...LEGGO”: per i più grandicelli, l’appuntamento in biblioteca quest’anno sarà il venerdì. Un VENERDì POMERIGGIO AL MESE i bambini e ragazzi DAI 6 AI 14 ANNI sono invitati in biblioteca per scoprire insieme il mondo dei libri e della lettura grazie a tanti coinvolgenti attività: LETTURE ANIMATE, LABORATORI, PRESENTAZIONE DI LIBRI e altro ancora. I PRIMI DUE APPUNTAMENTI saranno: Venerdì 31 gennaio ore 16.00 (“STORIE DI BAMBINI E DI BAMBINE”) e Venerdì 28 febbraio ore 16.00 (“TRAVESTIANIMALI”)