Segretario Comunale - Comune di Saltrio (VA)

Uffici e servizi | Segretario Comunale - Comune di Saltrio (VA)

SEGRETARIO COMUNALE

dott.SSA vania pescarin

segretario supplente presso la sede di segreteria del Comune di Saltrio a far data dal 01.05.2022, giusta autorizzazione alla reggenza rilasciata con provvedimento della Prefettura di Milano, Albo dei Segretari Comunali e Provinciali.

Il curriculum è reperibile presso nella sezione Amministrazione Trasparente/Personale/Incarichi amministrativi di vertice.

Il Segretario Comunale, individuato tra i professionisti iscritti all'Albo Nazionale, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli Organi dell'Ente (Sindaco, Giunta comunale, Consiglio comunale, Responsabili dei Servizi) in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti.

Il Segretario Comunale, in particolare:
- partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione.
- sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei responsabili dei servizi e ne coordina l'attività.
- effettua il rogito di tutti i contratti di cui l'ente è parte ed esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1863 valutazioni)