Ufficio Segreteria Protocollo Affari Generali - Comune di Saltrio (VA)

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SERVIZIO AFFARI GENERALI

Ufficio di segreteria, protocollo, affari generali, relazioni con il pubblico

 

Contatti

 

Responsabile del servizio Segreteria e Biblioteca dott.ssa Simona Polatti
Telefono 0332486166 - interno 6
Fax 0332486178
E-mail affarigenerali@comune.saltrio.va.it
Posta elettronica certificata (PEC) comune.saltrio.va@legalmail.it
Orari di ricevimento

dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12,30

giovedì pomeriggio dalle ore 17,00 alle ore 18,30

sabato dalle ore 09,00 alle ore 12,00

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Nel nostro Comune non è attivo, date le dimensioni della struttura, un apposito Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P.): tali funzioni sono pertanto attribuite all'Ufficio Segreteria e Protocollo, che raccoglie ogni istanza, critica o suggerimento, da parte dei cittadini utenti.

 

Ufficio Segreteria e Affari Generali

L'ufficio di  Segreteria fornisce attività e supporto tecnico/operativo agli Organi Istituzionali del Comune.

L'Ufficio Segreteria assicura le funzioni necessarie per lo svolgimento dell'attività degli organi istituzionali dell'Ente; è di supporto al Sindaco ed alla Giunta Comunale per l'espletamento del ruolo politico istituzionale e collabora con il Segretario Comunale. Nel dettaglio:
- cura la convocazione del Consiglio e della Giunta Comunale predisponendo avvisi/manifesti, acquisendo tutti gli atti e la documentazione relativa, predispone l'ordine del giorno;
- redige i verbali degli atti deliberativi adottati dai predetti organi; pubblica le deliberazioni ed appone la certificazione di esecutività, trasmette copia delibera ai vari uffici comunali per la loro esecuzione;
- trasmette ai capigruppo consiliari elenco delle deliberazioni adottate dalla Giunta comunale, contestualmente alla loro affissione all'albo pretorio, mette a disposizione dei Consiglieri i relativi testi;
- esegue le procedure di nomina dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni;
- cura in collaborazione con il Segretario Comunale la stesura dei regolamenti comunali e delle convenzioni, dello Statuto Comunale e loro modifiche;
- provvede agli adempimenti connessi alla registrazione, pubblicazione e conservazione delle Determinazioni dei Responsabili degli uffici e dei servizi.

Svolge altresì attività di supporto per lo svolgimento dei compiti che la legge, lo statuto ed i regolamenti affidano al Segretario Comunale.

 

Ufficio Protocollo

L'ufficio di protocollo effettua il servizio di posta, ricevimento corrispondenza, protocollazione in entrata ed uscita e smistamento interno della corrispondenza.
Provvede altresì alla organizzazione e gestione dell'Archivio comunale.

 

 

 

 

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