REFERENDUM ABROGATIVI DEL 28.05.2017 - Comune di Saltrio (VA)

REFERENDUM ABROGATIVI DEL 28.05.2017

Con D.P.R. del 15 marzo 2017, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale del 15.03.2017 n. 62, sono stati convocati per domenica 28 maggio 2017 i comizi elettorali per il referendum popolare per l'abrogazione delle disposizioni sul lavoro accessorio (voucher) e per il referendum popolare per l'abrogazione delle disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti.

Per i referendum in questione il Ministero degli Affari Esteri ricorda ai cittadini elettori residenti all’estero che riceveranno il consueto plico elettorale direttamente al proprio domicilio estero.

La normativa fa comunque salva la possibilità per i medesimi elettori di optare per il voto in Italia.

Il suddetto diritto di optare deve essere esercitato, come stabilito dalla legge, entro il prossimo 26 aprile 2017, utilizzando preferibilmente l'allegato modello predisposto dal Ministero degli affari esteri e reperibile anche sul sito: http://www.esteri.it/mae/it/italiani_nel_mondo/serviziconsolari/votoestero/referendum-abrogativo-del-28-maggio.html